Chi trova un tesoro...trova un amico!!!

29 set 2008

Aggiornamenti Sal

Certo è che questo blog lo trascuro un pò troppo!!
Anche vero che i miei lavori di punto croce sono di lunga gettata!!!!!
Non sono "flash" nel ricamare, poi mi ci metto pure a fare ricami che non si finiscono in un batter d'occhio ed ecco il motivo dei pochi aggiornamenti.


Però di questo Sal, quello di Lizzie Kate un pizzico di mia pigrizia c'è stata, perchè l'ultimo aggiornamento l'ho fatto a Maggio, ma è anche vero che ho recuperato ad agosto i 3 mesi estivi, che non avevo fatto nei tempi canonici.
Ieri, complice un tempo da lupi, ho terminato anche settembre, e qui c'è visione d'insieme!



Poi c'è anche il Sal Spoiled Rotten Cat, con la penultima tappa, finita anch'essa ieri ed in zona cesarini, ora mi mancano le scritte e la staccionata!



Nel frattempo ho sospeso momentaneamente il Sal FDT che stavo eseguendo, il L&L angel of the Sea, mi sono fermata a fine Luglio perchè ho il problema di ossidare aghi in una maniera allucinante, e ricamare con l'afa non mi ha mai garbato, infatti c'è stato proprio un calo di produzione nei mesi estivi.




Anche se verso fine Agosto inizi di settembre ho ripreso in mano (dopo aver fatto un centinaio di crocette non di più a marzo) un altro lavoro di quelli eterni, un kit dimension "the birth of Christ" che nelle mie più rosee ed ingenuamente ottimistiche previsioni era da terminare per Natale, ma il ricamo è parecchio laborioso e lungo, sto magari due ore filata a lavorarci ed ho fatto una manciata di crocette.
Questo è il risultato in quasi un mese di scrocettamento:




A settembre ho anche iniziato un nuovo Sal, sempre libero, a cui ho aderito nel forum xsp, ma autogestito da me, col ricamo scelto da me l'unica cosa che mi accomuna con altre ricamatrici è il tema: halloween
Ho scelto di ricamare un soggetto di Bent Creek, spooky row, e questa è la prima tappa:


l'ho diviso in 4 tappe 15nali, piccoli passi giusto per non intasarmi troppo con altri ricami in corso e per avere anche possibilità di iniziarne altri se volessi.


Questo è quello che concerne i miei Sal, il prossimo post aggiorno situazione Swap!