Chi trova un tesoro...trova un amico!!!

8 ago 2010

W I P

Sto riemergendo da uno dei miei soliti momenti bui dalle crocette, che coincidono sempre con un forte stress che mi condiziona le scelte di come passare il tempo.

Per me ricamare è una fonte di serenità, mi fa fare pace coll'umore, col tempo, con gli avvenimenti, le crocette sono la mia cura taumaturgica!

E quando capita che il filo e l'ago mi si fanno pesanti e non mi danno quel senso di beatitudine ordinario, allora capisco che nella mia testa non c'è spazio per il relax, ma è troppo appesantita dai pensieri.

Ultimo fra tutti un lutto improvviso in famiglia che ci ha fatto veramente impressione, per la repentina ed inaspettata dinamica, e i conseguenti effetti postumi al fatto.

Però una cosa che ho notato è che, "infilzato l'ago al puntaspilli", ho preso in mano più del solito i libri, e almeno ho dato una sfoltita alla colonna sul comodino che prendeva solo polvere.
L'altro giorno ho guardato la mia strafichissima borsa portalavoro chiusa (a proposito debbo fare un reportage fotografico sul regalo di compleanno che mi sono fatta, questa borsa portalavoro appunto!) e ci ho messo il naso dentro: mi sono sentita subito rapita dal contenuto, e ho pensato che è un bel passo avanti!!
Prima guardarla mi lasciava indifferente, quindi sto facendo progressi!
Ho rimesso qualche punto al gufo di Isa Vautier, ma è durato qualcosa come due gugliate, anche perchè c'è un certo felino (che non è il solito GP ;-P) che attenta all'integrità della tela.

Ho fatto un micro ricamo su un "portapigiamino" per una nascita, un altro ricamo per un'altra "panza", ed ora che le temperature stanno facendosi meno africane, sto ricominciando a guardarmi attorno, con un dilemma:
Sfoltisco i miei infiniti ufo, o inizio qualcosa di nuovo?
Perchè magari iniziare qualcosa di nuovo mi da più spinta a riprendere l'ago in mano con più regolarità!!;-P (che bella scusa per rischiare un nuovo ufo eh?!?!)

Una cosa che farò è spostarmi da questa piattaforma. Non mi piace più e sto sempre più indirizzando la mia attenzione verso blogspot, quindi il mio ritorno alle crocette sarà inaugurato col passaggio ad un nuovo blog!!;-)))

Per ora è tutto, vedremo un po' di come procedo nella convalescenza!!!:-DD
(visto Lò, ho aggiornato!!! Sei autorizzata a dirmi "alla buon ora!!!";-PPP)