Chi trova un tesoro...trova un amico!!!

29 feb 2012

Sal Random, la quarta tappa


Che il 16 febbraio è toccata a me decidere!
Ho pensato che, dopo i pupazzi di LK e le piante di Parolin, era giunto il momento di mettere qualche xxx anche sull'ultimo ricamo di questo originale Sal triplo! Quindi ho iniziato (da destra) lo schema del The Christmas Branch di Bent creek, che, credetemi, è molto più bello di quello che la mia foto suggerisce!!
Sto anellando una serie di foto una più brutta dell'altra, spero di riuscire a farne una decente, a onor dei lavori che sto ricamando!!

Ho anche deciso che i bottoncini di cui è corredato lo schema li metterò a fine lavoro, quando sarà tutto completo!

Uhm, so che qualche attenta lettrice potrà notare la mancanza di qualche xx nella tappa, ma proprio non mi teneva di iniziare una gugliata nuova nuova per 6 crocette di numero, poichè del medesimo colore delle x mancanti dovrò fare uno scoiattolino adiacente al tronco appena ricamato; ho deciso quindi di sopperire la mancanza quando inizierò la nuova tappa di questo schema!

13 feb 2012

Altro Sal, Sal Bethlehem


Questo è il terzo Sal a cui partecipo!
Un sal Doppio, perchè dopo il Bethlehem si ricama il "Three Kings" dello stesso autore!!
Che spettacolo!
Dico di partecipare a 4 sal, ma se contiamo il Triplo ed il Doppio, i conti non tornano!!
Diciamo che è un modo per omettere a se stessi di aver cominciato 7 ricami, quando ce ne sono altro che 7 lasciati più o meno a metà!!!:-DD


La mia prima tappa è questa qui accanto, ricamato su una banda di lino giallo ocra, con un moulinè 938. Ovviamente la foto non rende giustizia, ma spero di avere la possibilità di rivedere un po' di sole per fare delle foto meno pessime!

11 feb 2012

Sal Random, terza tappa



Bè, complice il tempo da "Circolo Polare Artico", la terza tappa del Sal Random (che prevedeva un'altra tappa dei fatmen di Lizzie Kate) è stata conclusa!

Pupazzo che si in origine era diviso in due tappe, ma che io ho iniziato e finito, perchè avevo fatto un errore grossolano dietro l'altro alla prima tappa, che mi ha portato a lanciarlo in preda alla rabbia, e che ho ripreso a sangue freddo al nuovo giro!!!


E debbo dire che questo pupazzo di neve si sposa benissimo col tempo che imperversa fuori casa mia!!

5 feb 2012

Sal Random, il triplo!






Questi tre schemi qui sopra fanno parte del Sal Random, che sto facendo assieme a Meg, Roberta e Serena. S'è deciso che ogni 15 giorni una di noi (in rigoroso ordine alfabetico) deciderà quale tappa mandare avanti di uno dei tre schemi a scelta!
Siamo alla terza tappa, io la sto portando avanti in questi giorni, e Serena ha deciso che è di nuovo il Lizzie Kate, dopo che l'aveva scelto come prima tappa meg e intervallato da 15 giorni di Parolin scelto da Roberta!
Non posto la prima parte perchè è iniziata proprio con la marcia sbagliata: ho commesso un errore di calcoli e ho continuato a ricamare su questo errore, e mi ha portato a dover prendere l'ostica decisione di sfasciare perchè non è stato un errore rimediabile; poi ho sbagliato colore di un simbolo e la mia pazienza è andata a monte e ho deciso di bloccarlo e di iniziarlo di nuovo quando ci sarebbe stata la nuova tappa, tanto avevo deciso di ricamare uno dei fatman che è diviso in due (il fatman Snow Friends), quindi stavolta lo faccio per intero!;-)

Nel frattempo ecco qui sotto la seconda tappa del Sal random, l'inizio a sinistra della Pineta di Classe di Parolin. Dalla pessima foto non si capisce ma lo sto ricamando su una aida 80 arancio chiaro con un filo bianco moulinè ad un capo!




Sal Official Crazy Cat



Questo è uno dei 4 Sal che ho intrapreso quest'anno....uno dei 4 di cui uno triplo, ma è un dettaglio che spiegherò al prossimo post!!^_^

In tempo per la seconda tappa che meg ha appena postato sul suo Blog, posto la foto della prima tappa, che è questa!