Chi trova un tesoro...trova un amico!!!

02 giu 2009

Ricami finiti e shopping crocettoso di maggio!!

Una dei ricami con scadenza di cui parlavo nel precedente post (e per cui già cominciavo ad avere i patemi d'animo da "tempi puntuali"), è giunta al termine, e con un largo anticipo!!




È la copertina per un maschietto"work in progress" che verrà al mondo in quel di Luglio.
Me l'ha commissionata mia cugina che è tanto amica della futura mamma del maschietto che ancora se la spassa nella pancia!
Lei ha scelto anche la copertina (un sacco con applicato sopra un rettangolo di tela aida contornata da pizzo san gallo) e il soggetto del ricamo, io ho ricamato modificando dei colori che mi sono sembrati più adatti ad un pargolo maschio!
E così un ricamo della lista di quelli con scadenza è andato, ora sotto con gli altri!!!



Inoltre, già che ho scaricato tutte le foto dalla fotocamera( e per esplicita richiesta di una lettrice del blog ;-PPP), vi fò vedere le foto del mio sono dedicata a dello shopping a crocette; uno è il solito ordine trimestrale su casacenina, per non perdere lo sconto che ho accumulato.

Ho acquistato tessuti da ricamo, che qui dove vivo il massimo che trovo è lino "bianco o naturale" oppure aida rigorosamente 55, nei soliti colori "bianco - rosa - celeste" e nei periodi di festa lo trovo anche rosso e verde natalizio. STOP. Nient'altro.
Quindi almeno ne approfitto per prendere qualcosa di meno ordinario; questa volta ho preso del lino verde chiaro, e due lini graziano, assieme a delle matassine che mi servono e che, nonostante le spese postali, pago meno che se le comprassi qui in città.... :-S






E assieme ad altre ragazze che frequentano un forum ho partecipato ad un acquisto collettivo di bottoncini, complice il fatto che se si arrivava ad un certo numero di prodotti si avevano le spese di spedizione gratuite.
Cosa non male per un acquisto oltreoceano!
E ci ha detto anche bene che sono arrivati molto prima di quel che si prevedeva e soprattutto passati indenni la dogana!!!!

3 commenti:

Loredana ha detto...

Carissima, finalmente un pò di fotine, sono contenta che almeno tu mi stai a sentire (ogni riferimento al consorte non è casuale ^^) :-)
Come già sai, anche qui a Genova le mercerie fanno pena :-/
Per fortuna c'è la rete!! Anche per cose moltooo più importanti, vedi l'amicizia ;-)
Un bacio,

anna ha detto...

ciao Tittiz, ho scritto a te Paola e Laura più volte ma senza risposta, mi diresti se hai ricevuto le mie e-mail? temo mi stiano trattando come spam e non so come uscirne!
comunque ho spedito il 25 il mio strofinaccio a Laura e spero Paola mi faccia sapere qualcosa presto del suo...
buone crocette
Anna

meg ha detto...

mi intriga la tela a quadretti bianchi e gialli! è un po' che penso a tele simili :)

ma qual'era il sito???? meg curiosa!!